Dove passare una piacevole domenica in famiglia? Quali sport per bambini ci sono vicino a me? Dove trovo informazioni su laboratori per bambini? Kid Pass è la risposta. Un motore di ricerca che permette di trovare le strutture e i servizi che offrono spazi dedicati ai bambini da 0 a 12 anni. 

Mentecomportamento fornirà spunti di riflessione sul ruolo dei genitori e indicazioni su come favorire uno sviluppo sereno dei propri figli. 

Diapositiva1Gli obiettivi di Kid Pass

La presenza in molte città di strutture e servizi che offrono un’accoglienza a misura di bambino, sta diventando giorno dopo giorno una realtà anche in Italia.
Kid Pass nasce con lo scopo di mettere in contatto le migliori strutture, dotate di spazi e servizi dedicati, con gli adulti che vogliono accedervi insieme ai bambini.

Grazie alla sua piattaforma web all’avanguardia, Kid Pass permette di trovare con facilità i luoghi più vicini, selezionando il tipo di attività e i servizi desiderati. Cerchi un ristorante nelle vicinanze attrezzato con seggiolone e fasciatoio, un negozio con un’area gioco o una biblioteca che organizzi letture animate o laboratori? Il motore di ricerca di Kid Pass ti aiuta subito a trovarlo.
Il blog, la newsletter, i Social Media, sono i canali con cui ci stiamo predisponendo a diffondere le news, i racconti, gli approfondimenti su tutto ciò che si muove nel mondo dell’accoglienza a misura di bambino.
Kid Pass vuole essere la nuova guida urbana alla scoperta dei luoghi e degli eventi kid-friendly.

La filosofia di Kid Pass

Kid Pass opera per promuovere la qualità del tempo fuori casa vissuto dagli adulti assieme ai bambini.
Nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero o per una vacanza, il nostro impegno è valorizzare tutti quei luoghi e quegli eventi che offrono l’opportunità di stare insieme ai bambini da 0 a 12 anni.

Kid Pass si sta attivando per essere il punto di riferimento anche per le attività culturali e ricreative rivolte ai bambini, un’occasione per condividere una nuova esperienza insieme ai genitori, ai nonni o agli insegnanti.
Non vuole limitarsi a offrire un sistema di informazione e promozione, ma mira a diffondere attivamente la cultura dell’accoglienza verso i bambini in quei luoghi “dei grandi” dove ancora c’è molto da fare in questa direzione.
Kid Pass promuove la crescita degli standard di accoglienza in tutti i settori in un’ottica family-friendly, valorizzando anche le piccole attenzioni da parte di negozi, studi medici, uffici pubblici e altri servizi dotati ad esempio di un’area gioco nella sala d’attesa o di un kit da tavolo per colorare o giocare.