L'associazione Mentecomportamento offre il servizio di doposcuola, un aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici, presso la sede di Padova, in via della Provvidenza 43/D, Rubano (Mappa). Il doposcuola viene gestisto da psicologi specializzati in età evolutiva.

E' possibile scegliere fra i seguenti servizi:

  • Doposcuola di gruppo- Indicati per tutti quei bambini o ragazzi che mostrano una discreta autonomia e che necessitano di occasionali aiuti nei compiti più complessi o in preparazione alle verifiche. Un tutor segue i bambini/ragazzi in gruppo (da un minimo di 3 ad un massimo di 5) e li aiuta ad organizzare il lavoro o a comprendere i concetti complessi. Il doposcuola di gruppo richiede una frequenza di almeno 2 volte a settimana.
  • Doposcuola individuale- Indicato per i bambini o ragazzi che non hanno ancora acquisito autonomia nello svolgimento dei compiti o che presentano difficoltà specifiche e quindi necessitano di tutor che li segua costantemente. Gli orari e la frequenza vengono concordati con i genitori.
  • Potenziamento- Alcuni bambini o ragazzi sono particolarmente brillanti in alcuni ambiti scolastici. Per loro è possibile un percorso individualizzato, volto ad ampliare, approfondire e consolidare le competenze in alcuni ambiti. Gli orari e la frequenza vengono concordati con i genitori.
  • Training specifici- Per i bambini o ragazzi che mostrano difficoltà specifiche in alcuni apprendimenti (lettura, calcolo, ortografia, etc.) vengono forniti percorsi individualizzati volti a potenziare tali abilità. Gli orari e la frequenza vengono concordati con i genitori.

Contatti:  

  • dr. Francesco Gallimberti 340 3274484 - contatta per mail: francescogallimberti@libero.it
  • dr. David Polezzi 349 0859321 - contatta per mail : polezzi.david@gmail.com