Mentecomportamento è membro dello European Council for High Ability

 

Consulenza e supporto a Milano 

Consulenza e supporto a Brescia

Consulenza e supporto a Cologno Monzese

 

Dott. Fabio Bellomi - 329 8894373 -
Via Sant'Angela Merici n.6 25124 Brescia

contatta per mail: fabio.bellomi@gmail.com

 

Dott.ssa Francesca Mameli - 349 6484736 -
Viale Umbria, n 83 – 20137, Milano
 
contatta per mail: francescamame@gmail.com

 

Dott.ssa Gioia Negri - 339 1988251 -
Via Indipendenza, 17 -20093 Cologno Monzese (MI)
 contatta per mail: gioia.negri@gmail.com

 

Dott. Fabio Bellomi

Esperto in Neuropsicologia Clinica 
Psicologo (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi- Lombardia n. 13182)(vedi)

Diapositiva08Ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche, la Laurea Magistrale in Neuroscienze Cognitivo Comportamentali e il Master universitario di II livello in Neuropsicologia Clinica, presso l’Università degli Studi di Padova. E’ inoltre Psicoterapeuta presso l’Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive di Parma. Attualmente svolge attività privata di consulenza per adolescenti, adulti e anziani e collabora con gli Spedali Civili di Brescia come neuropsicologo, psicologo clinico e ricercatore. Il dr. Bellomi ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.

 

 

 

 

 

Dott.ssa Francesca Mameli

Psicologa e Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica
Psicologa (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi- Lombardia n. 11735)(vedi)

Diapositiva14Laurea Magistrale in Psicologia Clinica (Università degli Studi di Padova) e Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia (Università degli Studi di Milano). Svolge attività clinica e di ricerca presso il Servizio di Neuropsicologia e Psicologia Clinica per i Disordini del Movimento dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e presso il Centro Clinico per la Neurostimolazione, le Neurotecnologie ed i Disordini del Movimento dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Partecipa in qualità di socia allo Spin-off dell’Università degli Studi di Milano con la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e soci privati, azienda che si occupa di tecnologie innovative e comunicazione per la salute e la biomedicina. È Cultore della Materia per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali presso l’Università degli Studi di Milano ed è autrice di pubblicazioni scientifiche sia internazionali che nazionali. Collabora con l’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (ONLUS) e con APM Parkinson Lombardia (ONLUS). La dr.ssa Mameli ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.

 

 

 

 

Dr.ssa Gioia Negri, Ph.D.

Psicologa (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 16885)(vedi)
Psicoterapeuta

Diapositiva14Si è laureata con lode in Psicologia all’Università degli Studi di Padova. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Neuroscienze Cognitive alla SISSA di Trieste con uno studio su pazienti con lesioni cerebrali acquisite. Nel 2011 si è specializzata all’Università degli Studi di Padova in Psicologia del Ciclo di Vita -intervento psicologico per l’adulto e l’anziano- con una tesi sui disturbi del comportamento alimentare in età adulta. Ha lavorato presso importanti centri clinici e di ricerca (Padova,Trieste, Udine, Roma) ed è autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche internazionali nell'ambito delle Neuroscienze Cognitive. Attualmente esercita la libera professione a Milano e Cologno Monzese. La dr.ssa Negri ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.