Riceviamo per appuntamento: 

Consulenza e sostegno a Mestre

Consulenza e sostegno a Padova

Consulenza e sostegno a Verona

Corsi per genitori: Bambini e Adolescenti

Doposcuola a Padova

 

Dott. David Polezzi,Ph.D.  349 0859321 - contatta per mail : polezzi.david@gmail.com

Dott. Francesco Gallimberti  340 3274484 - contatta per mail: francescogallimberti@libero.it

dott.ssa Alberta Cimitan,   348 2223096 - contatta per mail: alberta.cimitan@gmail.com

 

Via Castellana, 121, Zelarino, Mestre (mappa)  

Via della Provvidenza 43/D, II piano, Rubano, Padova (mappa) 

Via Francesco Anzani 21, 37126 Verona (mappa

 

Dott. Francesco Gallimberti

Psicologo, Psicoterapeuta (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi  del Veneto- n. 7569)(vedi)

Diapositiva11Laurea Triennale in Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione e Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Specializzazione in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’ITCC di Padova. Attualmente svolge attività privata di psicoterapia, coaching, consulenza, valutazioni neuropsicologiche e psicodiagnostiche, corsi per genitori, corsi di gestione dello stress in ambito lavorativo e familiare; sviluppo di progetti di intervento formativo per ragazzi di carattere preventivo per problematiche legate alla scuola; Tutor per professori e insegnati; Tutor per il corso di Neuropsichiatria Infantile presso la Facoltà di Scienze della Formazione; Cultore della materia per il corso di Psicologia dello Sviluppo presso la Facoltà di Scienze della Formazione; Docente in materia di Pedagogia e Comunicazione per insegnanti - istruttori di scuola guida in formazione presso Consorzio Autoscuole Padovane, CAVE (Consorzio autoscuole veneziane) Autoscuole Zara, del Negro e Polato. Esercita la libera professione presso le sedi venete dell’associazione. È socio dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC). Il dr. Gallimberti ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.

  

 

 

 

 

Dott. DaviPolezzi, PhD

Psicologo - Psicoterapeuta(Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Veneto n. 6562)(vedi)

Professore a.c. di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione

Diapositiva16Laurea in Psicologia Clinica e Dottorato di Ricerca conseguiti presso l’Università degli Studi di Padova. Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, presso l' Istituto di terapia Cognitivo Comportamentale di Padova. Ha lavorato presso l’Istituto di Neuroscienze Cognitive dell’Università di Bochum (Germania) ed è autore di pubblicazioni sia internazionali che nazionali. Attualmente svolge attività privata e ricopre gli incarichi di: Professore a.c. di Psicologia Fisiologica” presso l' UNiversità di Padova; Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a Indirizzo Cognitivo-Neuropsicologico; Docentepresso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve; Tutor per il corso di Neuropsichiatria Infantile presso la Facoltà di Scienze della Formazione; Cultore della Materia per il corso di Neuroscienze Cognitive presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova; Docente presso la Scuola Regionale dello Sport- Toscana (CONI), area Arezzo; Psicologo all'interno del progetto "Education To Talent" sull'iperdotazione cognitiva, promosso dalla Regione Veneto. È socio dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC).  Il dr. Polezzi ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.

 

Dott.ssa Alberta Cimitan

Psicologa, Psicoterapeuta (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi- Provincia di Trento n. 873)(vedi)

Diapositiva04Nel 2006 si laurea in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e nel 2008 si laurea con lode in Psicologia Clinico-Dinamica (Università degli Studi di Padova). Nel 2009 consegue il Master di II livello in “Psicopatologia e Neuropsicologia Forense” presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova. E’ specializzata in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale conseguita nel 2015 presso l’ITCC di Padova. Dal 2009 partecipa al Gruppo di Lavoro del “Programma regionale triennale di formazione, ricerca, intervento per il sostegno ai “sopravvissuti” di lutti tragici ed improvvisi”, promosso dalla De Leo Fund Onlus con la Regione Veneto e con il Centro Regionale Trapianti. Dal 2011al 2013 è stata coordinatrice dei servizi assistenziali e psicologa alla De Leo Fund Onlus (Padova), associazione che si occupa di sostegno ai sopravvissuti di lutto traumatico. È co-autrice del libro “Lutto Traumatico: L’aiuto ai sopravvissuti”, edizione Alpes, Roma (2011), della sua versione inglese “Bereavement After Traumatic Death. Helping the Survivors”, Hogrefe Publishing (2014), e di altre pubblicazioni su riviste scientifiche. È membro dell’Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva (AIAMC). Esercita la libera professione in uno studio privato a Verona. La dr.ssa Cimitan ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.