Come si chiama signor Albero?

Introduzione alla botanica per bambini dai 3 ai 6 anni

Obiettivi: Introdurre i bambini alla conoscenza delle piante e delle loro differenze, spiegando come possono essere riconosciute e distinte le une dalle altre.

Metodologia: Il laboratorio prevede una serie di giochi, quiz e sfide che permettono al bambino di apprendere, attraverso il gioco, le nozioni di base relative alla botanica. Le attività saranno svolte in gruppo, composto da un massimo 10 bambini. Per i bambini che richiedono la presenza del genitore, specialmente nei primi momenti, è possibile assistere al laboratorio per un genitore.

Quando: Il laboratorio si tiene sabato 23 febbraio 2018, dalle 9 alle 11.30.

 

Programma:

-                 Il portamento

-                 Il tronco

-                 Le foglie

-                 Fiori e frutti

 

 

A chi è rivolto: Aperto a tutti i bambini che mostrano un’intensa curiosità ed uno spiccato desiderio di apprendere, di età compresa dai 3 ai 6 anni.

Docenti: Il laboratorio sarà tenuto dalla prof.ssa Clara Salafia, biologa ed insegnante, e dalla dr.ssa Camilla Ruffini, dottoressa in Psicologia Sociale.

Dove: Mentecomportamento (sede) via della Provvidenza 43/D, Rubano (PD).

Costo: 25€. E' possibile iscriversi ad un laboratorio (di qualsiasi tematica) pagando 40€ per entrambi. Il pagamento va effettuato il giorno del laboratorio.

Iscrizione: Per aderire è sufficiente inviare una e-mail a polezzi.david@gmail.com