Non c'è 2 senza 3D

Introduzione alla Realtà Virtuale

Obiettivo: entrare in contatto con il mondo della modellazione 3D e della realtà virtuale. I partecipanti al laboratorio potranno prendere conoscenza delle nozioni basilari di modellazione 3D e metterle subito in pratica per progettare, realizzare ed animare uno spazio virtuale.

Programma:

Modulo 1

  • dal disegno su carta alla modellazione 3D tramite computer
  • le forme geometriche 3D basilari
  • progettare e realizzare una scena 3D

 

Modulo 2

  • animare una scena 3D
  • creazione di un scena di realtà virtuale
  • conoscere e usare i visori per la realtà virtuale

 

Docente: Il dr. Simone Berto è un archeologo specializzato nella modellazione 3D per la creazione di contenuti didattici da impiegare nell’ambito dei Beni culturali.

Materiale necessario: E' necessario che ogni partecipante porti il proprio computer (Windows o Apple), sia al primo che al secondo incontro, con mouse (meglio se dotato di tasti e rotella cliccabile) . Per il secondo incontro è necessario anche un cellulare, meglio se con sistema operativo Android, e un cavo di collegamento. I software necessari alla modellazione verranno forniti dal docente.

Prerequisiti: Non vi sono limiti di età per i partecipanti, tuttavia è richiesta una conoscenza basilare nell’utilizzo del computer.

Partecipanti: Bambini Plusdotati o ad Alto Potenziale Cognitivo.

Dove: Mentecomportamento (sede) via della Provvidenza 43/D, Rubano (PD).

Quando: Sabato 21 Aprile e sabato 28 Aprile 2018, dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

Costo: 60€. E' possibile iscriversi ad un laboratorio (di qualsiasi tematica) pagando 75€ per entrambi. Il pagamento va effettuato il giorno del laboratorio.

Iscrizione: Per aderire è sufficiente inviare una e-mail a polezzi.david@gmail.com