Seminario Gratuito a Padova il 23 Marzo 2018 dalle 10:00 alle 12:00, via della Provvidenza 43/D, Rubano (PD).

I partecipanti al seminario avranno diritto al 70% di sconto sui primi 5 test acquistati.

Il seminario sarà tenuto dal dr. Eran Sandel della ditta Neurotech Solutions. Il dr. Sandel ha contribuito alla creazione del test, fornisce assistenza ai colleghi che usano il test negli altri paesi europei e conosce gli studi più recenti su MOXO. Il seminario prevede una traduzione completa  in italiano.

Programma:

  • Moxo Test: Funzionamento ed utilizzo
  • Dimostrazione pratica
  • Sensibilità e affidabilità del test
  • Studi recenti su MOXO

 

 

E’ stato recentemente creato un nuovo test computerizzato di misurazione delle capacità attentive, somministrabile sia a bambini che ad adulti (dai 6 anni in avanti). MOXO, questo il nome del test, permette di misurare la capacità di mantenimento dell’attenzione, i tempi di reazione, l’impulsività e l’iperattività. Essendo un test computerizzato, non richiede materiale cartaceo o tempo di scoring, ma è in grado di fornire immediatamente un report con il profilo del paziente.  Test analoghi a MOXO richiedono dei costi di acquisto elevati, superiori a 2000€. Questo tipo di costo è sostenibile per le cliniche o le strutture pubbliche ma non è ammortizzabile per i liberi professionisti. Diversamente, il test MOXO è un test online che permette di comprare un numero limitato di accessi utilizzabili al bisogno e senza limiti di tempo. Questo tipo di costo è accessibile per ogni libero professionista, permettendogli così di somministrare uno dei test più recenti, sempre nella versione più aggiornata. Ad oggi, è stato somministrato già a 120 000 pazienti nel mondo.

Il test è stato creato in Israele nel 2012, viene già impiegato in molto paesi (Stati Uniti, Olanda, Australia, etc.) e da settembre 2016 è disponibile anche per l’Italia.

 

Per una breve descrizione del test, è possibile vedere il video a questo link

https://www.youtube.com/watch?v=jKPArLgck3o

 

368426

 

Questo tipo di iniziativa può essere interessante sia per coloro che iniziano la nostra professione, sia per i colleghi che già lavorano nell’ambito clinico o forense e desiderano essere aggiornati in merito. I seminari saranno tenuti nella maggior parte della regioni italiane ed avranno una durata di 1 ora circa, che permetta ai colleghi di conoscere le potenzialità del test e le modalità di utilizzo.

Contatti & Maggiori Informazioni:

Per informazioni relative al test MOXO, ai seminari o per richiedere assistenza nell'uso del test contattare: mentecomportamento@gmail.com