Mercoledì 12 Dicembre 2018, ore 16:00, presso Sala Nassirya- Piazza Capitaniato, 20- Padova. In uscita il 14 Dicembre 2018, in allegato ai quotidiani: la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia, La Tribuna di Treviso, Messaggero Veneto, Corriere delle Alpi, Il Piccolo, Gazzetta di Mantova, La Nuova Sardegna, Il Tirreno, la Provincia Pavese, la Nuova Ferrara, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio.

Spesso contano e leggono prestissimo. Tanti amano l’astronomia e ancora prima di andare a scuola si pongono domande filosofiche sul senso dell’esistenza e i destini dell’umanità. Soprattutto, hanno un modo differente di ragionare. Eppure non sempre le famiglie e gli insegnanti capiscono di avere davanti un bambino speciale. Questo libro spiega perché e come si manifesta (o si nasconde) un’intelligenza superiore. E come possiamo aiutarla a fiorire.

Intervengono:

• dr. David Polezzi (Psicologo e Autore del libro)

• dr. Alessandro De Carlo (Psicologo e Presidente dell’ Ordine degli Psicologi del Veneto)

• Prof. Antonio Silvagni (Docente curricolare di Italiano e Latino, Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci”, scuola secondaria di secondo grado, Arzignano (VI))

• dr. Davide Meneghini (Consigliere Comunale) L’incontro sarà moderato da una giornalista de “Il Mattino di Padova”