Mentecomportamento è una rete di psicologi cognitivo-comportamentali attualmente presente in  17 regioni italiane (Trentino - Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia- Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna).

La dr.ssa Stefania Iazzetta, dott. Niccolò Varrucciu e la dr.ssa Silvia Timitilli operano nella sede di Firenze, in via Vittorio Emanuele II 297, offrendo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico.

 

Contatti:  

 dott.ssa Stefania Iazzetta 349 3754772  - contatta per mail: iazzettastefania@gmail.com

dott. Niccolò Varrucciu 392 6759770 - contatta per mail: niccolo.varrucciu@gmail.com

dott.ssa Silvia Timitilli 339 4168759 - contatta per mail: silvia.timitilli@gmail.com

Richiedere una consulenza

L'obiettivo della prima consulenza è conoscere la persona in manierastudio padova approfondita, individuando le criticità e riconoscendo i punti di forza. Al fine di avere una panoramica, il più possibile completa, la prima consulenza prevede:

  • Colloquio 
  • Eventuali test e/o questionari di approfondimento

Al termine di questa prima consulenza, la dr.ssa Iazzetta e il dott. Varrucciu saranno in grado di spiegare quali sono le ragioni delle difficoltà incontrate e stileranno un programma di intervento, comprensivo di tempi e costi.  La persona può richiedere una relazione scritta della valutazione.

Percorso terapeutico

crisi terapia di coppia mentecomportamentoSe, al termine della consulenza, la persona decide di intraprendere un percorso terapeutico, questo seguirà l'approccio cognitivo- comportamentale, prevedendo una serie di incontri volti a migliorare le proprie capacità di apprendimento, di comportamento e/o di gestione dell’emozione, a seconda di quale tipo di problema è stato riscontrato nella fase di consulenza. In ultimo, è importante ricordare che questo tipo di aiuto è temporaneo, poichè deve riuscire a fornire alla persona tutte le abilità necessarie per raggiungere in autonomia i propri obiettivi.