Mentecomportamento è una rete di psicologi cognitivo-comportamentali attualmente presente in  17 regioni italiane (Trentino - Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia- Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna).

Il Dr. David Polezzi e il Dr. Francesco Gallimberti operano nella sede di Rubano (PD), via della Provvidenza 43/D, II piano, offrendo aiuto e sostegno sia per le problematiche dell’infanzia sia per quelle relative all’adolescenza. 

Contatti:  

  • dr. David Polezzi 349 0859321 - contatta per mail : polezzi.david@gmail.com
  • dr. Francesco Gallimberti 340 3274484 - contatta per mail: francescogallimberti@libero.it

 

Richiedere una consulenza

L'obiettivo della prima consulenza è conoscere il bambino o il ragazzo in manierastudio padova approfondita, individuando le criticità e riconoscendo i punti di forza. Al fine di avere una panoramica, il più possibile completa, la prima consulenza prevede:

  • Colloquio con il bambino o con l’adolescente
  • Eventuali test e/o questionari di approfondimento
  • Colloquio con i genitori

Al termine di questa prima consulenza, i nostri professionisti saranno in grado di spiegare quali sono le difficoltà del bambino o dell’adolescente e stileranno un programma di intervento, comprensivo di tempi e costi.  I genitori possono richiedere una relazione scritta della valutazione.

Percorso terapeutico

IMG-20150306-WA0002Se, al termine della consulenza, il bambino/ragazzo decide di intraprendere un percorso terapeutico, questo seguirà l'approccio cognitivo- comportamentale, prevedendo una serie di incontri volti a migliorare le proprie capacità di apprendimento, di comportamento e/o di gestione dell’emozione, a seconda di quale tipo di problema è stato riscontrato nella fase di consulenza. Spesso, risulta utile il coinvolgimento dei genitori, in quanto rappresentano le figure più significative dal punto di vista relazionale. In ultimo, è importante ricordare che questo tipo di aiuto è temporaneo, poichè deve riuscire a fornire al bambino/ragazzo tutte le abilità necessarie per raggiungere in autonomia i propri obiettivi.

 

E' attivo anche un servizio di doposcuola. Clicca qui per maggiori informazioni.