Mentecomportamento è una rete di psicologi cognitivo-comportamentali attualmente presente in 17 regioni italiane (Trentino - Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia- Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna).
La dr.ssa Maria Rosaria Tamborrino opera nella sede di Martano, in via Teofilo 80, offrendo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico, con particolare attenzione alla gestione dell'ansia e agli stati depressivi. La dr.ssa Tamborrino si è occupata per molti anni di problematiche legate all'infanzia e all'adolescenza, maturando un'importante esperienza in questo campo.
Contatti:
dott.ssa Maria Rosaria Tamborrino, 339 5309686 - contatta per mail: mariarosaria.tamborrino@gmail.com
Richiedere una consulenza
L'obiettivo della prima consulenza è conoscere la persona in maniera approfondita, individuando le criticità e riconoscendo i punti di forza. Al fine di avere una panoramica, il più possibile completa, la prima consulenza prevede:
- Colloquio
- Eventuali test e/o questionari di approfondimento
Al termine di questa prima consulenza, la dr.ssa Tamborrino sarà in grado di spiegare quali sono le ragioni delle difficoltà incontrate e stilerà un programma di intervento, comprensivo di tempi e costi. La persona può richiedere una relazione scritta della valutazione.
Percorso terapeutico
Se, al termine della consulenza, la persona decide di intraprendere un percorso terapeutico, questo seguirà l'approccio cognitivo- comportamentale, prevedendo una serie di incontri volti a migliorare le proprie capacità di apprendimento, di comportamento e/o di gestione dell’emozione, a seconda di quale tipo di problema è stato riscontrato nella fase di consulenza. In ultimo, è importante ricordare che questo tipo di aiuto è temporaneo, poichè deve riuscire a fornire alla persona tutte le abilità necessarie per raggiungere in autonomia i propri obiettivi.