Al termine della Scuola Media Superiore gli studenti si trovano a dover prendere una decisione impegnativa circa il loro futuro. Molti di loro scelgono di proseguire gli studi e spesso si trovano disorientati nella vasta gamma di percorsi universitari ad oggi attivi. Di fronte ad una scelta così importante contano non solo la passione e i propri interessi, ma anche quanto l’offerta universitaria e poi il mondo del lavoro mettono a disposizione. In questo momento di vita è frequente sentirsi indecisi e insicuri circa il proprio futuro, incapaci di decidere o di vedere chiaro fra i vari percorsi universitari, propensi a rimandare la scelta o realizzarne una approssimativa e ritenere che ciò che accadrà in futuro dipenderà in larga parte dal caso o da eventi che sfuggono al proprio controllo. A monte di tutto ciò vi è spesso una mancanza di informazioni e di una visione concreta del percorso universitario e del lavoro oggi.

 

Per questi motivi, gli studenti interessati ad iscriversi all’Università possono rivolgersi al Servizio di Orientamento e richiedere una consulenza che dia loro sostegno in un momento decisivo della loro vita, al fine di compiere una scelta autonoma e consapevole rispetto al proprio futuro.

image_UNIVERSITAServizio di Orientamento Offriamo consulenza per coloro che stanno terminando o hanno terminato le scuole superiori e desiderano capire quale può essere la scelta più indicata in base alle proprie abilità e propensioni.

 

 

 

 

orientamento diventare psicologoServizio di Consulenza ed Orientamento per futuri Psicologi- Offriamo consulenza relativa sia al percorso formativo sia al futuro lavorativo di coloro che desiderano diventare psicologi.