CONVEGNO PLUSDOTAZIONE ONLINE : Come Nasce un Talento
CONVEGNO PLUSDOTAZIONE ONLINE: Come Nasce un Talento– Avere talento vuol dire saper suonare uno strumento? Oppure significa essere bravi in matematica? Il talento può assumere molte forme e nessuna di queste è più importante delle altre. Ogni bambino o ragazzo mostra una maggiore potenzialità in qualche ambito e se questa ricchezza viene investita in qualche ambito può diventare un talento da adulto. [Vedi questo articolo per maggiori informazioni]
Controlla anche i nostri corsi che potrebbero interessarti.
Programma
Sabato 26 Febbraio 2022, ore 14:30
—————————————————————————————————
Introducono il tema David Polezzi e Jessica Belfiore con:
Semi, terreno e fertilizzanti per il Talento
—————————————————————————————————
Seguono interviste alle persone che mostrano un talento in ambiti diversi con
Paolo Braghetto
Giornalista
*
*
———————————-
Matteo Orsi- Veterinario– Laureato in Medicina Veterinaria, si occupa di allevamenti caprini, ovini e bovini. Ha collaborato a progetti di ricerca su razze ovine in via d’estinzione. Attualmente, lavora in Corsica e in Madagascar.
———————————-
*
*
———————————-
Diletta D’ Arpa- Psicologa & Psicoterapeuta– Ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica. Successivamente si è specializzata in Psicoterapia. È presidente di Mentecomportamento e Consulente d’Ufficio per il Tribunale per i Minorenni di Palermo e Perito per il Tribunale di Palermo. Lavora come ausiliario del CTU per il Tribunale Ecclesiastico della Regione Sicula.
———————————-
*
*
———————————-
Alice Walczer Baldinazzo- Illustratrice– E’ un’illustratrice e archeologa vicentina e il suo lavoro percorre due binari paralleli ma complementari: da un lato la professione di archeologa e l’abilità nella copia dal vero la portano ad allestire tavole grafiche per realtà museali in Europa; sull’altro binario corre il suo estro creativo che si manifesta nelle attività legate all’illustrazione.
———————————-
*
*
———————————-
Sara Prandin- Musicista– All’età di undici anni comincia lo studio del flauto traverso, di cui consegue il diploma nel 2011 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova, sotto la guida del M° Claudio Montafia. Insieme al compositore Simone Tonin, fonda la Gaga Symphony Orchestra e nel 2014 consegue il diploma del “Corso di formazione per l’attività musicale autonoma e l’autoimprenditorialità” presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
———————————-
*
*
———————————-
Filippo Gallimberti- Agonista– Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Motorie e attività preventiva. Attualmente, lavora come preparatore atletico e personal trainer. All’età di 5 anni ha iniziato a giocare a calcio raggiungendo la convocazione nel calcio Padova all’età di 12. La carriera è proseguita poi nel calcio a 5 ottenendo la promozione in serie B nel campionato veneto. Nel 2018 ha raggiunto il traguardo di un Ironman.
———————————-
*
*
———————————-
Tiberio Businaro- Sindaco– Nel 2009, si candida come sindaco e viene eletto con il 38%. Dopo 5 anni di amministrazione, viene rieletto con il 67%. Nel 2019, si ricandida per la terza volta e viene rieletto con il 100%. Il progetto da lui ideato “Ridiamo un sorriso alla Pianura Padana” viene imitato da oltre 300 comuni.
———————————-
*
*
———————————-
Cristina Bellemo- Scrittrice– Dopo il liceo classico, si è laureata in greco antico alla facoltà di lettere a Padova. Giornalista da vent’anni per diverse testate, è direttrice responsabile de L’AbBeCedario, notiziario di A.B.C., Associazione Bambini Chirurgici dell’ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste. Nel 2021, ha vinto il premio Andersen come Miglior Scrittrice.
———————————-
*
*
———————————-
Paolo Alessandrini- Autore, divulgatore e docente di matematica– E’ autore di libri come E’ autore di libri come Bestiario Matematico, Matematica Rock , entrambi pubblicati da Hoepli, blogger e divulgatore nell’ambito della matematica. Collabora con numerose realtà attive nella didattica e nella comunicazione della matematica. È docente di matematica in un liceo scientifico e istituto tecnico, e si occupa anche di formazione.
———————————-
Costo
La partecipazione al convegno è gratuita. Occorre iscriversi per ricevere il link di collegamento.
Iscrizione
Per aderire è sufficiente compilare il form qui sotto. La richiesta verrà confermata solo in seguito alla nostra approvazione di disponibilità (telefonicamente o via email).