Le sedi in Sicilia di Mentecomportamento

Sicilia

Palermo e Catania


Nella sede di Palermo e Catania offriamo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico, con particolare attenzione alla plusdotazione cognitiva e alla neuropsicologia forense.


La Dr.ssa Diletta D’Arpa opera nella sede di Palermo, in via Siracusa, 7, offrendo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico, con particolare attenzione alla gestione dell’ansia, degli stati depressivi.


La Dr.ssa D’Arpa ha lavorato per molti anni nell’ambito della neuropsicologia e della psicopatologia forense. 

La Dr.ssa Jessica Belfiore opera nella sede di S. Agata li Battiati (CT), in via Bellini, 3, offrendo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico, con particolare attenzione alla plusdotazione cognitiva.


La Dr.ssa Belfiore ha lavorato per molti anni nell’ambito della neuropsicologia e della psicopatologia dell’ età evolutiva. 



I servizi di consulenza e sostegno offerti



Problematiche di tipo psicologico

Psicopatologia forense

Gestione dell’ansia

Gestione degli stati depressivi

Neuropsicologia




Membro ECHA

La nostra associazione è membro del European Council for High Ability (ECHA)


Nel 1988 viene fondato lo European Council for High Ability (ECHA) che unisce insegnanti, genitori, studiosi e portatori d’interesse dell’Europa orientale ed occidentale, in uno scambio di informazioni sull’educazione dei bambini ad alto potenziale cognitivo



Sicilia

Dr.ssa Diletta D’Arpa



Sicilia

Dr.ssa Jessica Belfiore

Cellulare: 345 7346884
Skype:
Email: jess.belfiore@hotmail.it



Richiedere una consulenza

L’obiettivo della prima consulenza è conoscere la persona in maniera approfondita, individuando le criticità e riconoscendo i punti di forza.
Al fine di avere una panoramica, il più possibile completa, la prima consulenza prevede:

  • Colloquio

  • Eventuali test e/o questionari di approfondimento


Al termine di questa prima consulenza, i nostri professionisti saranno in grado di spiegare quali sono le ragioni delle difficoltà incontrate e stileranno un programma di intervento, comprensivo di tempi e costi. La persona può richiedere una relazione scritta della valutazione.

Percorso terapeutico

Se, al termine della consulenza, la persona decide di intraprendere un percorso terapeutico, questo seguirà l’approccio cognitivo-comportamentale, prevedendo una serie di incontri volti a migliorare le proprie capacità di apprendimento, di comportamento e/o di gestione dell’emozione, a seconda di quale tipo di problema è stato riscontrato nella fase di consulenza. In ultimo, è importante ricordare che questo tipo di aiuto è temporaneo, poichè deve riuscire a fornire alla persona tutte le abilità necessarie per raggiungere in autonomia i propri obiettivi.

Via Siracura, 7- Palermo

Via Bellini, 3- S. Agata li Battiati (CT)

Vuoi avere informazioni dedicate?

Contatta lo psicoterapeuta di Mentecomportamento più vicino e chiedi un appuntamento.
Mentecomportamento | Associazione di psicoterapeuti cognitivo-comportamentali

La richiesta non è vincolante e verrà confermata solo in seguito alla nostra approvazione di disponibilità (telefonicamente o via email).


    Cognome e Nome

    Email

    Seleziona lo psicoterapeuta di Mentecomportamento che vuoi contattare

    Messaggio



    © 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.



    © 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.