Psicoterapia dell’adulto
La richiesta di nuove mansioni crea un marcato stato d’ansia nonostante la persona possieda le abilità e le competenze per svolgerle con successo. Può esserci la paura di essere rimproverati anche in assenza di una motivazione reale. Le scadenze sono vissute con moltissima apprensione ed il terrore di dimenticare un appuntamento è presente spesso. Generalmente le attività lavorative sono svolte in prima persona, in modo estremamente preciso, quasi perfetto, evitando di delegare agli altri.
Può capitare che la persona rifiuti un invito perché ha paura di uscire o perché si aspetta che accadrà qualcosa di brutto. Non ci si mette alla guida dell’auto per paura di avere un malore, se costretti a guidare si percorrono solo strade ben conosciute. I viaggi sono affrontati con angoscia per la paura che possa accadere un imprevisto. C’è la tendenza a programmare e a pianificare con cura tutte le attività così che un invito all’ultimo minuto viene rifiutato.
Un piccolo problema di salute di un familiare viene vissuto con la paura che possa trasformarsi in qualcosa di gravissimo oppure l’attesa per il rientro a casa del coniuge o del figlio può essere accompagnata da pensieri catastrofici, per esempio “avrà avuto un grave incidente stradale”.
Tutti siamo ansiosi in alcune circostanze, per esempio quando affrontiamo situazioni come un lutto, una malattia fisica o la possibilità di perdere il lavoro. In questo caso l’ansia è per così dire “normale”: associata ad un evento stressante e con una durata limitata nel tempo. Diversamente, l’ansia di una persona che soffre di DAG è eccessiva, dilagante, poco controllabile e quindi sconvolge la routine quotidiana. Questo è l’aspetto cruciale: l’ansia non abbandona mai la persona e le impedisce di condurre una vita appagante.
La richiesta non è vincolante e verrà confermata solo in seguito alla nostra approvazione di disponibilità (telefonicamente o via email).
0-800-777-2331
27th Avenue, W2 3XE, New York
office@medicare.com
Sign up for Medicare newsletter to receive all the news offers and discounts from Medicare eye clinic.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
© 2019-24 Mentecomportamento. All rights reserved.
© 2019-24 Mentecomportamento. All rights reserved.