Le sedi in Abruzzo di Mentecomportamento

Abruzzo

Pescara – Lanciano (Chieti)


Nelle sedi di Pescara e Lanciano (Chieti) offriamo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico, con particolare attenzione alla gestione dell’ansia, degli stati depressivi.


La Dr.ssa Daria Giuliani opera nella sede di Pescara, in via Galilei 25, offrendo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico, con particolare attenzione alla gestione dell’ansia e agli stati depressivi. La Dr.ssa Giuliani ha sviluppato un’importante esperienza in ambito psichiatrico e di terapia del dolore. Si occupa, inoltre, di orientamento scolastico e universitario.


La Dr.ssa Annarita Panella opera nella sede di Lanciano (Ch), in via Troilo 9, offrendo aiuto e sostegno per le problematiche di tipo psicologico, con particolare attenzione alla gestione dell’ansia e agli stati depressivi.



I servizi di consulenza e sostegno offerti



Problematiche di tipo psicologico

Gestione dell’ansia

Gestione degli stati depressivi

Psichiatria e terapia del dolore

Orientamento scolastico e universitario




Membro ECHA

La nostra associazione è membro del European Council for High Ability (ECHA)


Nel 1988 viene fondato lo European Council for High Ability (ECHA) che unisce insegnanti, genitori, studiosi e portatori d’interesse dell’Europa orientale ed occidentale, in uno scambio di informazioni sull’educazione dei bambini ad alto potenziale cognitivo



Abruzzo

Dott.ssa Annarita Panella

Cellulare: 3496330794
Skype:
Email: annaritapanella@hotmail.it



Abruzzo

Dott.ssa Daria Giuliani

Cellulare: 342 8803510
Skype:
Email: giuliani.daria@gmail.com



Richiedere una consulenza

L’obiettivo della prima consulenza è conoscere la persona in maniera approfondita, individuando le criticità e riconoscendo i punti di forza.
Al fine di avere una panoramica, il più possibile completa, la prima consulenza prevede:

  • Colloquio

  • Eventuali test e/o questionari di approfondimento


Al termine di questa prima consulenza, i nostri professionisti saranno in grado di spiegare quali sono le ragioni delle difficoltà incontrate e stileranno un programma di intervento, comprensivo di tempi e costi. La persona può richiedere una relazione scritta della valutazione.

Percorso terapeutico

Se, al termine della consulenza, la persona decide di intraprendere un percorso terapeutico, questo seguirà l’approccio cognitivo-comportamentale, prevedendo una serie di incontri volti a migliorare le proprie capacità di apprendimento, di comportamento e/o di gestione dell’emozione, a seconda di quale tipo di problema è stato riscontrato nella fase di consulenza. In ultimo, è importante ricordare che questo tipo di aiuto è temporaneo, poichè deve riuscire a fornire alla persona tutte le abilità necessarie per raggiungere in autonomia i propri obiettivi.

Vuoi avere informazioni dedicate?

Contatta lo psicoterapeuta di Mentecomportamento più vicino e chiedi un appuntamento.
Mentecomportamento | Associazione di psicoterapeuti cognitivo-comportamentali

La richiesta non è vincolante e verrà confermata solo in seguito alla nostra approvazione di disponibilità (telefonicamente o via email).


Cognome e Nome

Email

Seleziona lo psicoterapeuta di Mentecomportamento che vuoi contattare

Messaggio



© 2019 Mentecomportamento. All rights reserved.



© 2019 Mentecomportamento. All rights reserved.