Dr.ssa Francesca Batacchioli

Psicologa – Psicoterapeuta (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi – Toscana)


Laureata in psicologia dello sviluppo presso l’università degli studi di Firenze. Iscritta all’albo degli psicologi della Regione Toscana con n° 4569.


Si è specializzata in psicoterapia cognitiva nel 2014, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC. Ha conseguito attestato di abilitazione all’utilizzo del reattivo di Rorschach nel 2007 presso la Scuola Romana di Rorschach. Possiede attestato di qualifica per attività CTU e CTP (“La Consulenza Tecnica e la Perizia Psicologica in Ambito Minorile” conseguito nel 2008 al termine di master annuale presso Logos Sas del Dott. Vittorio Neri & C. – Genova). Svolge libera professione dall’anno 2007. Ha svolto tirocinio post lauream presso Ceis Pistoia e AIAS (attuale MAIC) Pistoia; ha poi svolto tirocinio di specializzazione presso la Struttura sanitaria residenziale “La Rocca” (Pietrasanta) e l’ambulatorio di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Careggi. Socio ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). Prevalentemente svolge attività di Psicoterapia con adulti, pre-adolescenti, adolescenti, oltre a consulenze tecniche legali in ambito separazione/divorzio, affidamento, affido, adozione, danno biologico, mobbing. Si occupa, inoltre, di consulenze psicopedagogiche per genitori, valutazione ed intervento sul clima aziendale ed il burn out, formazione frontale in vari ambiti.

Svolge sporadicamente attività di ricerca. Dal 2007 al 2013 ha prestato servizio come co-cordinatrice, formatrice e supervisore volontari, consulente per utenti e famiglie presso il centro diurno anziani “Raggi di Sole” della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo. Dal 2008 al 2013 ha svolto la funzione di psicologa collaboratrice (consulenza e sostegno psicologico per minori inseriti in centri socioeducativi e famiglie) per la Cooperativa Gemma di Quarrata. Attualmente svolge attività clinica presso il Centro Medico KOINOS di Pistoia e presso il Centro di Psicoterapia Cognitiva di Firenze. Fa parte dell’equipe di trattamento dei Disturbi Alimentari e dell’obesità e dell’equipe di trattamento per il gioco d’azzardo patologico presso il Centro Sanitario Koinos (Pistoia). Conduce dal 2017 sportelli d’ascolto presso due istituti superiori di Pistoia. La dr.ssa Batacchioli ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza. Visita a Pistoia presso il Centro Medico Koinos, Via J.Melani, 1 e a Firenze, in via Vittorio Emanuele II, 297.




Mentecomportamento | Associazione di psicoterapeuti cognitivo-comportamentali

Contatta la Dr.ssa Francesca Batacchioli

Gli psicologi cognitivo-comportamentali di Mentecomportamento ricevono solo su appuntamento


Indirizzo

Koinos Centro Sanitario Pistoiese – Via Iacopo Melani, 1, 51100 Pistoia (PT)


Telefono

339 4413453


Email

francescabata17@gmail.com



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.