Dr.ssa Ilaria Gallicchio

Psicologa (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi – Puglia n.4445)


Si laurea con lode in Psicologia, ad indirizzo Cognitivo, presso l’Università di Chieti-Pescara Gabriele d’Annunzio. Ha conseguito il diploma di Master di II livello in Neuropsicologia clinica dell’età evolutiva, dell’adulto e dell’anziano, presso l’Istituto Skinner di Roma.


La sua tesi di Master, dal titolo: “Token economy in un programma riabilitativo per i comportamenti problema nella disabilità intellettiva: studio di casi” è stata presentata al IX Congresso Internazionale sulla Qualità dell’Integrazione Scolastica e Sociale. Attualmente ricopre l’incarico di Assistente Specialista Psicologo presso gli istituti scolastici di Polignano Mare. Svolge attività libero- professionale occupandosi in particolar modo della valutazione e della riabilitazione neuropsicologica di patologie infantili e senili, oltre che di sostegno psicologico rivolto a tutte le fasce di età.

Cultore della Materia presso la cattedra di Neurofisiologia della facoltà di Psicologia dell’Università E-Campus da Febbraio 2014 a Febbraio 2016. Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a Indirizzo Neuropsicologico “Istituto Santa Chiara” di Merine (Lecce). La Dr.ssa Gallicchio ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.




Dr.ssa Ilaria Gallicchio - (Puglia) - Cellulare: 328 1266689 - Email: ilaria.gallicchio88@gmail.com

Contatta la Dr.ssa Ilaria Gallicchio

Gli psicologi cognitivo-comportamentali di Mentecomportamento ricevono solo su appuntamento


Indirizzo

Via Bersaglieri, 3, 70126 Bari (BA)


Telefono

328 1266689


Email

ilaria.gallicchio88@gmail.com



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.