Dr. Jacopo Sorcinelli

Psicologo (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi delle Marche – n. 2266)


Consegue la Laurea Triennale in Scienze Psicologiche dell’Intervento clinico presso l’Università degli studi di Urbino; la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bologna.


Nel 2012 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo presso l’Università di Bologna. Nel 2017, consegue il diploma di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale presso la scuola di psicoterapia cognitiva APC-SPC di Ancona. Si specializza in Terapia Dialettico Comportamentale (DBT); diventa Conduttore di Family Connections (intervento di psicoeducazione gratuito rivolto ai familiari di persone con disturbo borderline di personalità) e in Good Psychiatric Management (GPM). Dal 2013 al 2017 ha collaborato presso il Dipartimento di Salute Mentale di Senigallia (AN), Area Vasta n° 2 dove ha svolto valutazioni psicodiagnostiche e presa in carico psicoterapeutica presso l’ambulatorio Disturbi di Personalità, ha condotto gruppi di psico-educazione emotiva presso il centro semi-residenziale e diurno di riabilitazione psicosociale del medesimo dipartimento.

Dal 2013 svolge la libera professione presso gli studi di Pesaro (Il Punto centro clinico di Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale), Marotta di Mondolfo e Senigallia. Si occupa di Consulenze e Assessment psicologico; Supporto/sostegno psicologico e Psicoterapia. Si occupa sia di adulti che di adolescenti. Inoltre collabora con l’Associazione Fi.mar – Fibromialgia nelle Marche. Dal 2014 è Socio Ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). Dal 2015 è Consigliere del Comitato Direttivo della Sezione Marche della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva SITCC (Triennio 2015 – 2018). Il dr. Sorcinelli ha una formazione specifica sul tema della Plusdotazione e/o Alto Potenziale Cognitivo ed effettua valutazioni del profilo cognitivo per misurare il livello intellettivo, individuando i punti di forza.




Mentecomportamento | Associazione di psicoterapeuti cognitivo-comportamentali

Contatta il Dr. Jacopo Sorcinelli

Gli psicologi cognitivo-comportamentali di Mentecomportamento ricevono solo su appuntamento


Indirizzo

Via Paolo Ferrari, 2, 61032 Marotta (PU) – Fisioclinics – Via Sandro Pertini, 124, 61122 Pesaro (PU)


Telefono

331 4222020


Email

jacopo.sorcinelli@libero.it



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.