Dr. Massimo d’Angelo

Dietista, nutrizionista sportivo e pediatrico


Autore della pubblicazione con due volumi e quattro DVD dal nome: ALIMENTAZIONE SPORTIVA PROFESSIONALE Dal 2005 al 2011 atleta di triathlon.


Nel corso di una conferenza stampa dell’Associazione Italiana Sports Nutrition, premiato come nutrizionista sportivo 2017.
Il Dott. Massimo d’Angelo attraverso un primo esame BIA e un colloquio conoscitivo sviluppa piani nutrizionali personalizzati e mirati per la pratica sportiva svolta o per età pediatrica anche in presenza di patologie nutrizionali nonché obesità infantile, ma non solo. Dal Dr. d’Angelo ci si può rivolgere anche per:

  • Un piano nutrizionale equilibrato di tutti i micro e macro nutrienti:
    • Previene “virus” come quello del diabete, ricordando che tutti siamo un po’ diabetici e non variando un’alimentazione squilibrata il soggetto è condannato al “contagio”
    • Aiuta ad ottenere un metabolismo più efficiente. In caso di recupero veloce del peso perso è un segnale di metabolismo non efficiente.
    • Tiene sotto controllo l’infiammazione che se diventa cronica è fra le principali cause di innumerevoli malattie cardiovascolari degenerative, oltre che responsabili di una riduzione delle difese immunitarie e di invecchiamento precoce.
  • Dietoterapia:
    Trattamento dietetico, come mezzo di prevenzione e di cura di malattie o di loro complicanze e di mantenimento dello stato di salute. Combinare i diversi alimenti secondo principi dietoterapici potenzia l’effetto farmacologico della terapia medica in corso: Anemia, ipertensione arteriosa, reflusso gastroesofageo ecc…
  • Educazione alimentare:
    La nutrizione come medicina preventiva. Visita specialistica nutrizionale per individuare un corretto regime dietetico al fine di mantenere uno stato di salute e di benessere. Pertanto mangiare bene vuol dire avere la consapevolezza di assumere alimenti per il loro valore nutrizionale e del relativo apporto di sostanze nutritive e funzionali, ovvero, un corretto regime alimentare deve essere equilibrato in tutti i macro e micro nutrienti.

Il Dott. Massimo d’Angelo è attivo anche nella comunicazione di argomenti legati alla nutrizione attraverso conferenze divulgative anche da lui organizzate ed effettua anche visite a domicilio con la possibilità di effettuare anche analisi BIA.




Veneto Dr. Massimo d’Angelo - (Veneto) - Cellulare: 334 3562800 - Email: segreteria@nutrizionistasportivodangelo.it

Contatta il Dr. Massimo d’Angelo

Gli psicologi cognitivo-comportamentali di Mentecomportamento ricevono solo su appuntamento


Indirizzo

Via della Provvidenza, 43/D, 35030 Rubano (PD)


Telefono

334 3562800


Email

segreteria@nutrizionistasportivodangelo.it



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.



© 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.