A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?

  • a chi vuole aumentare il benessere e la qualità della propria vita attraverso riduzione e miglior gestione di stress, ansia, emozioni e dolore fisico;
  • a chi vuole affrontare la vita con maggiore apertura, equilibrio, armonia e compassione.

La Mindfulness non è semplicemente una pratica di rilassamento, ma una tecnica utile per “risvegliarsi”, per prestare attenzione a se stessi e al mondo in un modo particolareintenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante.

Uno degli elementi chiave della Mindfulness è l’accoglienza non giudicante di quello che c'è nel presente, sia si tratti di disagio, sofferenza o dispiacere, sia si tratti di elementi che troviamo piacevoli o appassionanti. Questo potente strumento di consapevolezza e accoglienza dell’esperienza può essere messo a frutto per la propria crescita personale a livello emotivo, cognitivo e spirituale.

OBIETTIVI DEL CORSO: Le tecniche per lo sviluppo della consapevolezza Mindfulness vengono apprese tramite un percorso esperienziale (teorico e pratico) che integra contributi derivanti da studi d’avanguardia sulla relazione mente-corpo, da modelli di sviluppo della consapevolezza e pratiche tradizionali di meditazione e di cognizione corporea. La pratica di queste tecniche permette una “rieducazione” del processo attentivo e percettivo, permettendo lo sviluppo di uno stato di presenza che favorisce una relazione più intima e profonda con le nostre esperienze, con particolare attenzione a quelle dolorose e/o stressanti che condizionano la nostra vita.

CALENDARIO E SEDE: Gli incontri si terranno presso il Centro Lyceum di Brescia situato in Piazza Mons. Almici n.23 (www.centrolyceum.it), dalle ore 20.00 alle ore 21.30, nelle date:

mindfulness brescia- Lunedì 7 novembre 2016
- Lunedì 14 novembre 2016
- Lunedì 21 novembre 2016
- Lunedì 28 novembre 2016

 

 

 

 

PER ISCRIZIONI E MAGGIORI INFORMAZIONI: Scrivere a fabio.bellomi@gmail.com – oppure chiamare il 3298894373. Termine iscrizioni: 30/10/2016 o esaurimento posti. Il costo del percorso di Mindfulness è di 150 € per i 4 incontri.

DOCENTE: Dott. Bellomi Fabio - Psicologo, Neuropsicologo e Ricercatore degli Spedali Civili di Brescia, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Professore a contratto presso il Master di Neuropsicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Milano.