Intelligenti, impulsivi e distratti- Gruppo genitori

Gruppo-Intelligenti-Impulsivi-Distratti.jpg

Gruppo per genitori di bambini/ragazzi con buona dotazione intellettiva, impulsività e distrazione

Alcuni bambini mostrano una buona capacità intellettiva, ma non sempre esprimono appieno le loro capacità poichè distrazione ed impulsività li fanno apparire meno capaci. Spesso genitori ed insegnanti assistono a prestazioni ottime in alcuni momenti e molto più scarse in altri. Essere distratti significa spesso mostrare una prestazione che non riflette le reali capacità. Per i bambini, sapere di essere capaci di riuscire ma ottenere spesso prestazioni più basse può essere estremamente frustrante.

Obiettivi: Offrire ai genitori un breve percorso (un incontro di gruppo e un incontro individuale) che permetta di acquisire gli strumenti pratici per limitare l’impatto dell’impulsività e dell’attenzione.

Temi dell’incontro:

  • Intelligenza e potenzialità
  • Distrazione e prestazione
  • Errori e impulsività
  • Strategie e miglioramento

Modalità: Il gruppo fornirà strategie efficaci per la riduzione dell’impulsività e della disattenzione, favorendo il confronto fra le coppie di genitori. Il gruppo proporrà varie occasioni in cui verranno simulate o sperimentate le strategie illustrate.

Partecipanti: Genitori per un minimo di 4 fino ad un massimo di 7 coppie di genitori.


Quando:

Il gruppo si terrà la domenica 1 Marzo 2020, dalle ore 14:30 alle 18:30. E’ previsto un intervallo con coffe break.

Dove:

Mentecomportamento (sede), Via della Provvidenza 43/D, Rubano (PD)


Il gruppo sarà condotto dal dr. Francesco Gallimberti.

Specializzazione in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’ITCC di Padova. Attualmente svolge attività privata di psicoterapia, coaching, consulenza, valutazioni neuropsicologiche e psicodiagnostiche, corsi per genitori, corsi di gestione dello stress in ambito lavorativo e familiare; sviluppo di progetti di intervento formativo per ragazzi di carattere preventivo per problematiche legate alla scuola; Tutor per professori e insegnati; Tutor per il corso di Neuropsichiatria Infantile presso la Facoltà di Scienze della Formazione; Cultore della materia per il corso di Psicologia dello Sviluppo presso la Facoltà di Scienze della Formazione. Ha lavorato come psicologo all’interno del progetto regionale “Education To Talent” sulla plusdotazione cognitiva, nella parte di valutazione dei bambini, nel supporto ai genitori e nella formazione degli insegnanti. Esercita la libera professione presso le sedi venete dell’associazione. È socio dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC).


Costo:

E’ possibile pagare direttamente il giorno in cui si tiene il corso oppure tramite bonifico a Francesco Gallimberti; IBAN: IT05J0306912115100000007175).

€ 95 per ogni coppia di genitori

Iscrizione:

Per aderire è sufficiente compilare il form qui sotto. La richiesta non è vincolante e verrà confermata solo in seguito alla nostra approvazione di disponibilità (telefonicamente o via email).


    Cognome e Nome

    Email

    Scegli il gruppo

    N° partecipanti

    Messaggio



    © 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.



    © 2019-20 Mentecomportamento. All rights reserved.